Dalla giornata mondiale della terra noi non è che ci stacchiamo, lasciando l’evento a sé, anzi, noi proseguiamo con gesti quotidiani e semplici che ci educano ad uno stile di vita sostenibile. Questo è risaputo, ma oggi ci soffermiamo su un gesto di una bambina che ha voluto condividere con i suoi amici di scuola, un libro “10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta” di Melanie Walsh,
Bellissimo! E’ stato molto utile rammentare quei gesti vitali che fanno tanto bene alla nostra amata terra, sfogliando pagine sagomate e aprendo finestrelle.
Ma il libro ha un timbro? Si! Fa parte della BIBLIOTECA COMUNALE! Ma questo è magnifico! (Veramente avevamo notato dii altri libri con timbri 😉) Si sa che è importantissimo, per la formazione di un uomo libero, indipendente, in grado di decidere in maniera autonoma e di giocare un ruolo attivo nella società, un’istruzione soddisfacente, così come un accesso libero e senza limitazioni alla conoscenza, al pensiero, alla cultura e all’informazione. Oltre la scuola, la BIBLIOTECA diviene un centro fondamentale che raccoglie informazioni e idee. Bravissimi piccoli, siete da esempio.
seguendo questo sito maestramichela2.0 si può scaricare il pdf del libricino.
Nessun commento:
Posta un commento