sabato 13 maggio 2023

Mamma, frasi, pensieri e fatti accaduti





Mamma di Hélène Delforge e Quentin Gréban un libro che consiglio leggere

https://www.scaffalebasso.it/helene-delforge-quentin-greban-mamma-terredimezzo/

lo abbiamo letto insieme ai bambini per riflette su che cosa è una mamma.

-          La mamma è un dono prezioso fatto da Gesù

-          Io voglio che mamma sta sempre con me

-          La mia mamma è bella

-          Io quando ero piccolo avevo il papà

 

 

Abbiamo letto di alcune mamme di tutto il mondo

Di una mamma che ha avuto la gioia di avere un figlio

Di una mamma che cammina insieme al figlio.

Di una mamma che ora è sola perché il papà non c’è più.

Di una mamma spaventata perché non ritrovava più suo figlio.

 

-          Erano in spiaggia e il figlio si era messo a cercare un tesoro tra le dune

E abbiamo ricordato se ci è capitato di far spaventare la mamma

-          Io quando ero con mio cugino mi sono nascosta nella macchina e mamma non mi trovava più

-          Io ero sotto le coperte e mia mamma non mi vedeva

-          Un giorno io e mio fratello stavamo fuori al negozio e non trovavamo più la mamma

 Io domani ci provo a fare spaventare mamma 

https://www.terre.it/prodotto/mamma/

Nessun commento:

Posta un commento