lunedì 9 febbraio 2015

San Valentino

Per San Valentino sono i cuori a fare festa
ed ecco realizzati per i bambini delle basi con TNT ( tessuto non tessuto) 
da riempire con ovatta.


Per realizzare le basi
è necessario avere a disposizione una macchina per cucire.

Per sviluppare la creatività nelle attività didattiche: grafico/pittorico e manipolative 
bisogna attingere dai più svariati materiali e dalle più svariate tecniche, e aggiungerei che gli occhietti dei bambini da stupore e curiosità si illuminano, desiderosi incrementano la voglia del fare.




Attraverso le mani, i bambini riescono a sentire le sensazioni tattili e verbalizzano


manipolazione libera 


passaggio successivo: un lavoro manipolativo,
a mio avviso impegnativo ma, che conduce a 
sviluppare motricità fine e alla coordinazione oculo-manuale



il risultato un bel cesto pieno d'amore





1 commento:

  1. ciao Nella, ti chiami come me :-) e hai un blog proprio come me che ho scoperto grazie ad una mia collega che un giorno, scambiando il tuo blog col mio, mi disse:" hai cambiato look al blog?" :-)
    Ti ho aggiunta ai miei preferiti... verrò a farti visita spesso. Buon lavoro!!! :-)

    RispondiElimina