lunedì 1 settembre 2014

Il mondo delle favole

Per i piccolini che entreranno per la prima volta nel mondo della scuola, sto pensando ad una raccolta di favole e come organizzare un posticino comodo  per la lettura e l’ascolto delle favole,  inoltre, devo trovare un sistema  per permettere a tutti i bambini di  poter scrutare le pagine della favola durante la lettura,
 perché provano sempre ad allungare le testoline per  sbirciare nelle pagine. ( Una mezza idea già mi frulla per la testa) Si! Devo escogitare qualcosa  per permettere loro di seguire con interesse.
 Il leggere favole ai bambini lo suggerisco anche alle mamma e ai papà, bastano pochi minuti per mantenere questa sana abitudine e  raccomando di non tralasciare l'importanza di una posizione comoda affinché anche il piccolo possa osservare le pagine del racconto mentre scorrono le parole di mamma e papà.
Bene! La mia ricerca di favole per oggi si è esaurita, ne ho trovate alcune, ahimè non tutte le ho potute ordinare alla libreria a cui mi rivolgo di solito. Dovrò fare una ricerca ma, nel frattempo il mondo web mi ha fatto dono di una favola molto carina, appena posso la illustro.

CIAO 
 a presto 

Nessun commento:

Posta un commento